Riscaldamento autonomo Genova

Riscaldamento autonomo Genova

Collaboriamo con le migliori case produttrici di apparecchiature idrauliche ed elettriche, per assicurare un servizio di assistenza impeccabile.
Siamo autorizzati per intervenire sui prodotti delle marche Immergas, Beretta, Baxi, Riello, Ferroni, Vaillant, Ocean e Ariston.

 

Le caldaie murali sono anche definite “universali” poiché sono ideali sia per le costruzioni di edilizia residenziale che per le ville e villette che per i singoli appartamenti che vogliono sia risparmiare sia rispettare l’ambiente poiché le emissioni nocive di una caldaia murale sono veramente irrisorie.

La caldaia murale si chiama così perché viene installata su una parete murale, il che porta il vantaggio di occupare poco spazio e poter stabilire la collocazione ottimale anche a livello estetico.

Le caldaie murali possono essere del tipo per installazione interna o adatte all’installazione esterna.

La caldaia murale generalmente viene apprezzata nel suo modello “ combinato “ cioè che oltre a produrre riscaldamento per gli ambienti produce anche acqua calda per gli utilizzi domestici e sanitari riducendo così costi, ingombri e lavori sia di muratura che idraulici durante i guasti ed i malfunzionamenti.

Le caldaie murali si dividono in “ caldaia murale a camera aperta “ e “ caldaia murale a camera stagna.

La caldaia murale a camera aperta prende l’aria per la combustione dall’ambiente in cui viene installata.

La caldaia murale a camera aperta è la classica caldaia domestica che con la sua facilità di utilizzo è la scelta più diffusa per gli appartamenti di vacanza. Inoltre, altra caratteristica che rende la caldaia murale a camera aperta l’ideale per gli appartamenti di villeggiatura è la norma di legge che impone obbligatoriamente un dispositivo autobloccante che blocca il funzionamento della caldaia murale a camera aperta nel caso di un guasto o di una anomalia nel sistema di scarico dei fumi da combustione.
La caldaia murale a camera stagna prende l’aria per la combustione dall’esterno ed ha la camera di combustione stagna rispetto al locale in cui viene installata, il che garantisce, in presenza di una ventilazione ed  a fronte di un costo leggermente superiore, totale sicurezza e possibilità di installarla a norma in tutti i locali dove le caldaie murali a camera aperta non possono essere installate come ad esempio nel bagno, nella camera da letto, nei monolocali, nelle soffitte, nei pied a terre, ecc..

Le caldaie murali sono generalmente realizzate con uno scambiatore in particolare acciaio austenitico che consente di resistere a temperature elevate ed alla corrosione.Sono solitamente dotate di un bollitore di ridotte dimensioni ed alta capacità di scambio per la produzione di acqua calda oppure di uno scambiatore a scambio rapido che permette di produrre istantaneamente acqua calda.

GA seguito delle normative che tutelano gli utenti in materia di sicurezza (relativamente allo scarico dei fumi) si installano oggi prevalentemente caldaie a camera stagna a tiraggio forzato.

Questo tipo di caldaia murale crea la combustione avviene in una camera stagna rispetto all’ambiente circostante, e prende l’aria direttamente dall’esterno tramite apposite condotte, questa caldaia murale è dotata di un elettroventilatore che forza (per questo si dice ” tiraggio forzato ” il  prelievo dell’aria e l’espulsione dei fumi nella canna fumaria.

Garantisce così la sicurezza in quanto si evita ogni travaso di fumi all’interno degli ambienti proprio per garantire la risoluzione dei problemi sui residui della combustione e dei fumi obbligano a rispettare una costruzione della caldaia con materiali di alta e lunga tenuta. Altro importante motivo di sicurezza.